Anche quest’anno Arci, insieme a Caritas Italiana, Acli e CGIL, in collaborazione con Carta di Roma, A buon Diritto e Asgi organizza Sabir, il Festival diffuso delle Culture Mediterranee dall’11 al 14 Ottobre 2018 a Palermo. Si tratta oramai di un appuntamento consolidato che il Comune ha inserito nell’ambito degli eventi di Palermo Capitale italiana della Cultura 2018, https://www.palermocapitalecultura.it.
Come nelle precedenti edizioni, il Festival vedrà una forte partecipazione di esponenti della società civile italiana e internazionale. Verranno organizzati laboratori nelle scuole della città siciliana, momenti formativi, incontri internazionali, appuntamenti ed eventi culturali. Il programma si svolgerà dentro i Cantieri Culturali della Zisa, uno spazio multifunzionale non lontano dal centro, che ospita tante delle istituzioni e degli spazi culturali del capoluogo siciliano.
Sul sito http://www.festivalsabir.it/ troverete gli aggiornamenti che man mano inseriremo.
Vi invitiamo anche a seguire e condividere la pagina Facebook dell’evento: https://www.facebook.com/SabirFestivall/
Sabir rappresenta anche una vetrina per molte attività e iniziative dell’ARCI ed un momento di condivisione con il mondo del terzo settore e delle amministrazioni pubbliche.
Per questa ragione, come negli anni passati, vogliamo organizzare, all’interno del Festival, uno spazio per “le buone prassi ARCI dell’accoglienza”. Vi invitiamo quindi a segnalarci le esperienze, i progetti e i prodotti che testimoniano le nostre esperienze innovative e di successo, per poter dare il giusto rilievo e la visibilità che meritano nello spazio del Festival.
Vi preghiamo di valutare per tempo la partecipazione al festival, sia per prenotare i voli con buon anticipo, sia per la difficoltà di trovare alloggi in città in quel periodo.
Per facilitare la vostra partecipazione all’evento abbiamo individuato un’agenzia di fiducia: Kalesa Viaggi. I referenti Festival Sabir sono: Joe e Antonietta che trovate al 0916572262
Per l’affitto invece di case potete rivolgervi invece a Wonderful Italy con cui il Festival Sabir ha fatto una convenzione: prenotando un appartamento a Palermo nel mese di ottobre 2018 sul sito https://wonderfulitaly.eu/ ed inserisci il codice Sabir10 si potrà usufruire dello sconto del 10%.