Sab 25 maggio Atto Gentile inaugura il Teatrino di Via Pasini a Marghera

L’associazione arci “Atto Gentile” dona nuova vita al teatrino di via Pasini a Marghera.  Sabato 25 maggio 2019 alle ore 18,30 riapre il Teatrino di via Pasini con la lettura scenica di Marta Richeldi di “Women in love, le donne di Shakespeare” di Giuseppe Emiliani. Seguirà buffet.

Quello che diventerà il Teatrino di via Pasini è negli anni ’70 un luogo iconico delle lotte di Porto Marghera. Trasformato in falegnameria, nel 1990 diventa finalmente un teatro grazie all’impegno e alla passione dell’associazione “Questa Nave”. Iniziano i primi corsi e alla prima rappresentazione di “Storia dello zoo” di Edward Albee, seguono le esibizioni di un ancora sconosciuto Ascanio Celestini e di Marco Paolini in una delle prime repliche di “Racconti del Vajont”. Tanti giovani incontrano qui il Teatro: Marco Menegoni, che poi fonda “Anagoor”, una delle compagnie di teatro contemporaneo più importanti d’Europa; Damiano Michieletto, che diviene uno dei più richiesti registi di opera lirica; Gaetano Ruocco Guadagno, oggi tra i più affermati cabarettisti veneti; poi Elisa Roson, Silvia Piovan, Demis Marin…

Dal 2005 il Teatrino si sperimenta come piccola sala per corti cinematografici, pur continuando la sua stagione di teatro off e si specializza come luogo di formazione, continuando a ospitare laboratori, corsi e stages di teatro, canto, danza, dizione e lettura. Nel 2018 l’associazione “Questa Nave” si scioglie.

Il 25 maggio 2019 il Teatrino risorge con la nascita dell’associazione arci “Atto Gentile”.

Oltre alla programmazione di spettacoli teatrali proporrà corsi di teatro bimbi/adolescenti, teatro adulti, lettura espressiva, laboratori di espressività corporea laboratori di counseling, corsi di yoga per bimbi, adulti e in gravidanza. Il Teatrino potrà anche essere concesso in affitto come spazio per attività teatrali e creative.I corsi avranno inizio a ottobre 2019.

Associazione Atto Gentile. Orari: 14-15,30 / 19-20,30

www.teatrinodiviapasini.itinfo@teatrinodiviapasini.it fb  nuovoteatrinodiviapasini

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...