Home

Arci: nuova convenzione con AFRICA RIVISTA e Sconto Speciale Workshop “Dialoghi sull’Africa” per i Soci Arci

Nasce una nuova convenzione tra Arci e Internationalia che prevede particolari sconti per i soci arci.

Continua a leggere “Arci: nuova convenzione con AFRICA RIVISTA e Sconto Speciale Workshop “Dialoghi sull’Africa” per i Soci Arci”

Arci: nuova convenzione con ROCKERILLA

Tra le numerose nuove convenzioni di particolare interesse è quella con ROCKERILLA mensile di cultura musicale dal 1978, un mag che utilizza carta riciclata al 100%, prodotta senza uso di cloro certificata. Uno sconto del 15% per soci Arci sull’abbonamento (spedizione in Italia) con il codice ARCI2019 Pagamento carta di credito, paypal, bollettino, bonifico. https://www.rockerilla.com/shop/it/ abbonamenti@rockerilla.com 019/599516

Insieme, per passione. Al via la campagna di tesseramento 2019/20

tessera-2019-2020

Insieme, per passione

Al via la campagna di tesseramento Arci 2019/20.

Sarà possibile ricevere la propria tessera arci in tutti i 5000 circoli sul territorio italiano e anche in uno oltre confine a Bruxelles.

ElleKappa firma l’immagine e lo slogan della nuova tessera: “Insieme, per passione” che rappresenta perfettamente il senso della grande comunità ARCI.

Ellekappa, al secolo Laura Pellegrini, è protagonista del giornalismo italiano da molti anni: ha disegnato per Linus, Tango, Cuore, Il Manifesto, L’Unità, Smemoranda, Corriere della Sera. È autrice tutti i giorni su La Repubblica di una rubrica sull’attualità.

 

 

Dalla parte dei curdi: l’Arci lancia una raccolta fondi per i civili sfollati

L’invasione della Turchia al nord della Siria è iniziata con tutta la sua violenza, morte e distruzione.

Nel Kurdistan siriano stava crescendo un progetto politico fondato sulla democrazia. Un esperimento che ha contribuito in modo decisivo alla sconfitta dell’Isis e che parla di convivenza tra diverse etnie, partecipazione, uguaglianza tra i generi, difesa dell’ambiente. Questa decisione rimette in discussione tutto con conseguenze terribili per il popolo curdo e la popolazione civile di quell’area. Ecco perché la decisione di Trump di ritirare il contingente americano dal nord-est della Siria rappresenta «una pugnalata alle spalle» a chi ha lottato in prima fila contro l’Isis. Intanto è partita la mobilitazione a sostegno dei Curdi per una cessazione immediata del conflitto. ARCI, insieme a CGIL ANPI e Legambiente, ha promosso un appello indirizzato ai vertici istituzionali italiani ed europei per chiedere azioni per un’interruzione immediata degli attacchi armati e il rispetto del diritto umanitario dei civili. Continua a leggere “Dalla parte dei curdi: l’Arci lancia una raccolta fondi per i civili sfollati”

forte preoccupazione per la risoluzione del Parlamento Europeo che equipara nazismo e comunismo

“Arci esprime forte preoccupazione per la risoluzione del Parlamento Europeo che equipara nazismo e comunismo e ne chiede una sua profonda revisione”

Comunicato della Presidenza nazionale Arci

  La risoluzione approvata dal Parlamento Europeo che equipara nazismo e comunismo  è un grave errore sia storico che politico.  Il Parlamento Europeo è un luogo a cui i cittadini guardano con grande attenzione ed ha una funzione educativa primaria, non può dunque permettersi di semplificare o distorcere gli avvenimenti.  Chiunque di noi ha una minima attenzione alla storia politica sa che comunismo e nazismo ad esempio partivano da due presupposti diversi: il comunismo partiva da un presupposto di libertà e uguaglianza, mentre il nazismo aveva come obiettivo la conquista, la sottomissione e la supremazia della “razza superiore”. Continua a leggere “forte preoccupazione per la risoluzione del Parlamento Europeo che equipara nazismo e comunismo”